Bando per la selezione di 15 giovani biologi per un corso teorico pratico sul campionamento marino-costiero

Facebook
Twitter
Google+
Pinterest
WhatsApp

LE ISCRIZIONI SONO STATE CHIUSE IL 31 AGOSTO 2019

 

L’Adiosestres seleziona 15 giovani iscritti, di età non superiore ai 30 anni e laureati magistrali da non più di 2 anni, per un corso teorico-pratico sul campionamento marino costiero consistente in due giorni di lezioni teoriche di 4 ore l’una e di una giornata di campionamento in mare su di un’imbarcazione attrezzata a questo scopo.

Il corso sarà gratuito ed avrà luogo a Napoli nell’ultima settimana di settembre. Il calendario degli incontri sarà pubblicato su questo sito nei primi giorni di settembre 2019.

La selezione dei candidati avrà luogo su base documentale (curiculum vitae, tesi di laurea, eventuali pubblicazioni ed esperienze pregresse). La commissione valutatrice è composta dal dr. Fabio Conversano (Stazione Zoologica di Napoli), dal prof. Stefano Dumontet (Università Parthenope) e dal prof. Vincenzo Pasquale (Università Parthenope) e dal dr. Franco Scicchitano, consigliere dell’Adiosestres.

Le domande di partecipazione, redatte sul modulo predisposto che fa parte integrante del bando, dovranno pervenire per pec all’indirizzo [email protected] entro il 31 agosto 2019 e dovranno essere corredate dal curriculum vitae del candidato e da ogni altro documento si ritiene possa essere utile alla valutazione. Entro il 10 settembre, sarà pubblicato l’elenco degli ammessi.

L’Marble dei Biologi riconoscerà ai candidati selezionati un rimborso documentato per spese di massimo 300 euro (vitto, alloggio e viaggi).

I candidati selezionati verranno contattati dalla segreteria dell’Marble per definire i dettagli della loro partecipazione al corso. L’Marble dei Biologi provvederà a fornire ai candidati prescelti un’assicurazione contro gli infortuni.